Autoprofilazione: come invogliare il tuo cliente

Richiedere l’aggiornamento dei propri dati e’ una richiesta particolare che va gestita con accortezza coinvolgendo il contatto in un vicendevole “do ut des”.

A livello pratico, l’autoprofilazione, si esplicita con la creazione di specifici moduli creati appositamente per profilare la propria base dati.
Questi moduli sono integrati con la piattaforma di gestione del mailing ed ogni variazione od aggiornamento relative al contatto, vengono direttamente salvate.

Vi sono due modalita’ per la gestione dell’ autoprofilazione dei contatti:

PRESENZA IN TUTTE LE COMUNICAZIONI DI LINK SPECIFICI:

  • Ricevi queste Comunicazioni alla mail (EMAIL), Cambia
  • Aggiorna la tua mail
  • Aggiorna il tuo profilo
  • Per aggiornare l’email
  • Aiutaci a conoscerti meglio

PRESENZA DI LINK O MAILING SPECIFICO:

  • Vuoi aiutarci a migliorare il servizio: Ecco il Questionario
  • Un evento solo per te: Leggi i dettagli
  • Partecipa al sondaggio (dell’ estate, di natale un evento specifico e temporale) e Vinci un Prodotto/Servizio XYZ !

 

Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

Clicca per vedere tutti gli articoli di questo Autore