Gdpr e messa a norma dei siti Cms ed Ecommerce

gdpr siti cms wordpress ecommerce

Sembra una “cosa da tecnici” e lo è, ma è importante, molto importante avere il proprio ecommerce o cms (sistema di gestione dei contenuti – Content Management System) aggiornato alle ultime versioni per avere un sito che possa essere messo in sicurezza secondo le indicazioni del Gdpr Messa a norma dei siti con WordPress, Woocommerce,…

Leggi tutto

GDPR e siti web: Sei in regola? Scopri cosa serve sapere

Siti e gdpr cosa serve sapere

Senza dubbio la GDPR 679/2016 è un cambiamento radicale su come vengono trattati i dati, ma in particolar modo su come questi dati vengono gestiti nella vista lavorativa di tutti i giorni. Ma prima una premessa importante, non sono un legale specializzato in materia di gdpr, per avere delle informazioni precise e soprattutto corrette sulla…

Leggi tutto

Ecommerce: mettere a norma il sito tra codice del consumo e dati fiscali

ecommerce dati fiscali e il codice del consumo

Aprire o avere un sito ecommerce implica anche delle indicazioni specifiche e mirate, che vanno ad aggiungersi ai dati fiscali da aggiungere nel proprio sito web. Infatti per gli ecommerce, vi sono altri aspetti che vanno necessariamente indicati per la massima chiarezza e precisione sia per essere a norma con le leggi vigenti, ma anche…

Leggi tutto

Sito web: quali dati fiscali bisogna mettere

sito web quali dati fiscali

Spesso incontro persone che parlando di internet, utilizzano dei riferimenti come se Internet sia un altro mondo, qualcosa di separato e diverso da quello “reale”. Quasi come se le leggi al di qua’ siano diverse da quelle su “internet”. In realta’ ci sono delle indicazioni gia’ esistenti che permettano ai visitatori del tuo sito di…

Leggi tutto

Google: ultimi aggiornamenti

Google aggiornamenti all' algoritmo

26/03/2018 – Tutto pronto per il Mobile First index Dopo un anno e mezzo di test e sperimentazione hanno iniziato a migrare i siti che seguono in modo corretto le migliori indicazioni di google riguardo l’ esperienza utente tramite smartphone e device mobili. Questo significa che a parita’ di siti google dara’ la precedenza a…

Leggi tutto

Trova il tuo ip address

trova il tuo ipaddress

A volte è necessario identificare l’ indirizzo ip pubblico della vostra connessione che state utilizzando. Solitamente è necessaria ai tecnici per effettuare dei controlli, ma anche per dare accesso a servizi dedicati solo ai reali utilizzatori. Ad esempio puo’ essere utilizzato per restringere l’ accesso ad un sito prima della messa online definitiva, conoscendo l’…

Leggi tutto

Email Marketing: 10 errori veramente imperdonabili

email marketing 10 errori imperdonabili

Uno dei rischi principali di ogni strategia d’ email marketing è ricondurre una campagna newsletter alle sole fasi di: Carico l’ elenco dei clienti (email); Creo l’ email (con o senza immagine); Faccio un invio. Oltre a queste attività, ve ne sono molte altre che rappresentano il reale potenziale dell’email marketing. Proviamo a capire quali…

Leggi tutto

Risparmia tempo: Usa le scorciatoie di WordPress

Sapevi che WordPress ha le proprie scorciatoie da tastiera? Se stai cercando un modo per velocizzare e quindi risparmiare tempo durante la scrittura dei tuoi testi, allora questo è l’articolo che fà per te. L’editor testuale degli articoli di WordPress è un editor di testo completo di pulsanti di formattazione molto simili ad office della…

Leggi tutto

Buona Pasqua

Auguri di Buona Pasqua

Pasqua 2018: le orecchiette Anche quest’ anno un po’ di sano “ego” al centro dei nostri messaggi di auguri personalizzati. In realta’ la Pasqua è “una scusa” per poterci divertire a creare grafiche particolari e simpatiche. Per quest’anno abbiamo pensato a toni piatti ed essenziali con richiami sia cromatici che nelle linee al nostro logo: Il…

Leggi tutto

Migliora i tuoi processi aziendali

marketing quale funziona

Cosa significa “migliorare i processi aziendali” ? Vuol dire che tutti gli ingranaggi dell’ azienda possono o devono essere rivalutati e/o modificati con l’ unico scopo di migliorare gli obiettivi aziendali. In pratica si parla di tutte quelle attività interne ad una azienda, che a partire da risorse in ingresso generano un prodotto o servizio…

Leggi tutto