Cerchi una Web Agency a Bergamo?

Promuovi il tuo sito Web con un’agenzia Web di Bergamo

Al giorno d’oggi Internet permette di entrare in contatto con aziende e professionisti anche molto lontani da noi. Inoltre, se abbiamo bisogno di un servizio piuttosto che di un prodotto vero e proprio ci sembra tutto più facile e scontato. Per questa ragione in molti sono portati a scegliere consulenti ed agenzie solo in base al prezzo ma non è affatto così.

Infatti, nel caso della realizzazione di siti Internet e della visibilità online è sempre meglio rivolgersi ad aziende che siano radicate sul territorio, ossia, Web Agency di Bergamo che conoscano le caratteristiche e le esigenze della nostra attività sin da quando ci vedono varcare la soglia dei propri uffici. In questo modo, il consulente che ci seguirà saprà definire al meglio le specifiche dei servizi che ci possono esser d’aiuto guidandoci al meglio passo dopo passo.

Perché scegliere un’agenzia Web invece di un consulente?

La differenza è molto grande. Infatti, tutto dipende dalla quantità e qualità di servizi ricercati. Le agenzie sono composte da personale qualificato in cui ciascun membro è dedito ad un settore ben preciso. La possibilità che tutti i componenti hanno di lavorare insieme consente al gruppo di crescere nel tempo ottenendo dei progetti in tempi ristretti ed in cui ogni parte si integra al meglio con l’altra. Ossia, la parte di Posizionamento sui siti Internet si integra al meglio con la realizzazione del sito e con tutto quello che attiene l’Inbound Marketing.

Il contatto con il consulente, invece, non sempre permette di ottenere questo livello di integrazione per alcuni motivi:

  • Una sola persona non può conoscere al meglio più aree (dalla creazione di siti Web alla promozione sui Social Network passando per la Seo). Il consulente migliore è quello che ha una formazione focalizzata su un settore ben definito.
  • Anche nel caso di servizi esternalizzati, molte volte si tende a lavorare per compartimenti stagni invece che in gruppo come nelle agenzie. Per quanto si possano utilizzare piattaforme online per la creazione e gestione di progetti, il contatto diretto ed immediato resta il migliore.
  • In molti casi manca un vero e proprio Propject Manager che abbia l’autorità necessaria per definire tutti i passaggi da seguire con i tempi di consegna di ciascuno di essi.
  • Il referente per il cliente finale è solo apparentemente uno solo ed, alle volte, non è in grado di rispondere a tutti i dubbi e le domande. Nel caso dell’agenzia, invece, basterà interfacciarsi con il responsabile dell’area di nostro interesse.

Cosa chiedere alla mia Web Agency di Bergamo?

Questo aspetto va affrontato con molta cautela ed attenzione da parte del cliente. Infatti, un errore comune sta nel considerare migliore ed affidabile chi conferma sempre e comunque tutte le nostre indicazioni ed i nostri suggerimenti ma la realtà è ben diversa. L’importante è avere le idee chiare sugli obiettivi a breve, medio e lungo termine. A questo aspetto va aggiunta anche la conoscenza del profilo del nostro cliente tipo.

Una volta che avremo ben chiari questi quattro aspetti, potremo chiedere all’agenzia Web di Bergamo di tradurre il tutto in un sito Internet ed in promozione online per acquisizione e mantenimento di clienti nel tempo. Un professionista qualificato in grado di guidarci sino al raggiungimento dei nostri obiettivi passo dopo passo va preferito ad uno “Yes Man”, pronto a darci sempre ragione anche quanto stiamo per commettere un errore.

Richiedi subito un preventivo gratuito all’agenzia Web Pixo!

Non aspettare oltre e contatta subito lo staff di Pixo, agenzia Web di Bergamo, per ricevere un preventivo completamente gratuito ed un supporto completo per la realizzazione del tuo progetto Web.

Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

Clicca per vedere tutti gli articoli di questo Autore