Come coinvolgere i Clienti ?

Come posso coinvolgere i miei clienti, tenerli vicini, interessati ?

Certo, potrei fare qualche chiamata, fare periodicamente il “giro dei clienti” e presentare i vari servizi e prodotti, certo, potrei.

Questo significa un impegno, un dispendio di energie e risorse che in un periodo di crisi ha certamente il suo peso ma sopratutto, purtroppo, risultati notevolmente differenti rispetto solo a 6 anni fa’.

Lo sai, coinvolgere i clienti significa comunicare con loro.

Per comunicare con loro, devi utilizzare metodi che danno il miglior risultato possibile con lo sforzo minore in modo da massimizzare il tuo investimento (che non e’ solo economico).

Utilizzare le newsletter e' uno dei metodi migliori per coinvolgere i tuoi clienti.

Un periodico invio di newsletter permette di entrare in contatto con il tuo portafoglio clienti, sia su quelli attivi, ma sopratutto su quelli dormienti.

Stuzzicare l’ attenzione di quest’ ultimi ti permette di riaprire un dialogo con loro, risvegliarli e fare in modo che divengano attivi.

Se un cliente e' attivo, compra. 
Se compra, i tuoi incassi migliorano.

Come? quanto e quando inviare le newsletter? Dipende in parte da come sono i tuoi clienti, in che modo ti poni con loro (intendo il tuo modo quotidiano), dal tuo stile (no, non parlo di abbigliamento) piu’ business e formale o invece colloquiale.

Coinvolgere i clienti e’ un percorso, una strada che passa anche attraverso l’ utilizzo delle Newsletter periodiche anche a Bergamo e Milano, pianificate ed integrate nel dialogo quotidiano con essi.

 

 

 

 Image credits: https://www.flickr.com/photos/tambako/5930582380
Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

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