Il Contenuto fa’ la differenza

Scrivere del buon contenuto fa’ la differenza. Fa’ la differenza sia nel caso del sito internet aziendale, di un blog, schede tecniche o semplicemente nella comunicazione quotidiana. Nel caso di contenuti creati per il sito internet aziendale o per il blog aziendale, serve del buon contenuto. Certo, non e’ semplice da ottenere, ci vuole precisione, fatica, impegno ed originalita’.

Diversi ingredienti con un unico scopo: il contenuto. Il contenuto e’ importante, molto importante, Non ha senso, almeno nella fase iniziale di un progetto, fossilizzarsi, sui minimi particolari tecnici del layout, quando il contenuto della tua comunicazione, si perde in un messaggio melenso, mediocre e se va bene ridondante. Dopo primi contenuti, le prime comunicazioni, pian piano si dedica sempre meno tempo alla rilettura, alla ricerca ed al controllo. Ci si rende conto che ci vuole impegno, si cercano dei collaboratori, magari tirocinanti o stagisti.

Ma credimi, non funziona cosi’. Cosi come non puoi mandare uno stagista da un cliente, non puoi far comunicare uno stagista con i tuoi clienti o potenziali clienti.
Comunicare con il cliente richiede doti che non si improvvisano.

Non improvvisare, pianifica ed integra con i tuoi impegni quotidiani.

Image Credits https://goo.gl/O6I1Bl

Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

Clicca per vedere tutti gli articoli di questo Autore