Crescita online: un esempio reale +426%

La promozione di una azienda su internet anche attraverso un sito web (che è la presenza online di un azienda), è un processo che richiede pianificazione. In questo caso presentiamo un esempio relativo ad una agenzia di onoranze funebri che si vuole promuovere a livello locale regionale. Naturalmente offre i suoi servizi anche a livello…

La promozione di una azienda su internet anche attraverso un sito web (che è la presenza online di un azienda), è un processo che richiede pianificazione.

In questo caso presentiamo un esempio relativo ad una agenzia di onoranze funebri che si vuole promuovere a livello locale regionale. Naturalmente offre i suoi servizi anche a livello nazionale ma è sopratutto a livello locale che ha la sua forza operativa.

banner webmarketing 1Puo’ sembrare un argomento tabu’ o del quale non parlarne, ma è comunque una attività commerciale che propone i propri servizi e prodotti, cosi come una qualsiasi altra azienda.

Ogni azienda ha bisogno di farsi trovare per avere nuovi contatti.

In questo caso specifico, il settore particolarmente delicato, richiede accortezza sul come essere presenti online.

Strategia:ci vi 1

Abbiamo eseguito un analisi preliminare specifica, per verificare i concorrenti sul territorio e comprendere quali argomenti sono interessanti per i potenziali clienti.

La creazione di figure non reali che rappresentano i potenziali clienti (definiti Personas), hanno permesso di comprendere quali contenuti, argomenti ed informazioni sono di interesse per i potenziali clienti.

Pagine ed articoli informativi sono stati raggruppati per aree di interesse:

  • Agenzia Funebre
  • Servizi
  • Allestimenti

Il posizionamento del sito web nella prima pagina su google è l’ obiettivo da raggiungere.

E’ attiva anche la pagina aziendale su facebook, ma è stato reputato inopportuno eseguire azioni pubblicitarie sui social. Infatti queste azioni richiedono uno stile forte e d’ impatto che esca dagli schemi.

Pragmaticamente serve ascoltare i potenziali clienti del territorio in cui si opera.

Risultati raggiunti:

Le attivita’ implementate hanno portato ad un aumento delle visite organiche da google con un +426% in piu‘ di utenti rispetto all’ anno precedente.

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Daniele Noris
Appassionato al suo lavoro, rigoroso nell' ottimizzare i flussi aziendali per ascoltare ed aiutare i clienti nel presentarsi nel miglior modo possibile tra web ed immagine coordinata. Focalizzato sulla search intent e sui percorsi che portano i clienti verso un acquisto. Lombardo da generazioni comunica con il Mondo e l' Italia per "non farsi mancare nulla" e scoprire tradizioni, cibo ed eventi interessanti.

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    Progetti di presenza online: dal Sito, al marketing per arrivare alle vendite passando per la semplificazione dei processi ed i rapporti con i clienti.