L’ Ecommerce e i prezzi: Prego si accomodi!

In un mercato, dove spesso prodotti e servizi sono molto simili e non sono immediatamente distinguibili, il cliente si accomoda annoiato in un divano che lo accoglie. Disinteressato, abituato a promozioni, sconti ed offerte ha un aspettativa minima ed uno scetticismo manifesto. Non valuta piu’ le caratteristiche e le differenze, sia sostanziali che economiche, sceglie…

In un mercato, dove spesso prodotti e servizi sono molto simili e non sono immediatamente distinguibili, il cliente si accomoda annoiato in un divano che lo accoglie.

Disinteressato, abituato a promozioni, sconti ed offerte ha un aspettativa minima ed uno scetticismo manifesto.

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Non valuta piu’ le caratteristiche e le differenze, sia sostanziali che economiche, sceglie la strada piu’ breve verso transazioni facili e rapide.

In questo scenario il cliente basa le sue scelte unicamente sul prezzo.

Questa tipologia di scelta e’ nata dalla convinzione che tutti i prodotti e servizi a lui sottoposti siano equivalenti fra loro.

Quindi si trova ad essere “insensibile” a sollecitazioni esterne che cerchino di risvegliare una valutazione critica ed oggettiva:

“Quale di questi va’ meglio per me?”

L’utilizzo di uno scenario nuovo, basato sul prodotto e le sue varianti anziche’ sul prezzo, riporta al centro il cliente.

Cliente che in questo nuovo contesto si trova a riscoprire le sue necessita’ ed il piacere dell’ acquisto.

Appassionati ed entusiasti sono sempre alla ricerca della migliore soluzione possibile da utilizzare per essere di aiuto ai clienti. Grafici, Webmaster, esperti di Web marketing e di immagine coordinata parlano, scrivono e creano su questo Blog

 

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