La soluzione per la Gestione delle flotte aziendali

Questo gestionale è un innovativo sistema digitale per la gestione flotte aziendali ottimizzandone efficienza e costi.

E’ stato stimato che un’amministrazione puntuale della flotta con un monitoraggio continuo dei costi ed eventuali tempestivi interventi in caso di sprechi, posso comportare un risparmio del 15% sui costi dei mezzi aziendali.

Gestione flotte aziendali è un applicazione in cloud che permette accessibile da ogni tipo di device con sistema operativo iOS o Android che consente di accedere a un'unica piattaforma con tutte le informazioni amministrative, finanziarie o operative dei mezzi.

L’utilizzo consente la gestione delle flotte aziendali gps, inoltre, la geolocalizzazione e il monitoraggio della flotta in tempo reale tramite GPS.

Tra le funzionalità vi sono l’invio di alert tramite email o notifiche smartphone all’approssimarsi di scadenze amministrative o finanziariecome manutenzione programmata o pagamenti di leasing e una reportistica aggiornata costantemente con i costi della flotta.

Controllo satellitare e gestione degli automezzi in pochi click.

Offre una completa visione e gestione di tutte le informazioni relative alla gestione degli automezzi della tua flotta aziendale tramite un’ interfaccia semplice e immediata.

Una volta connessi, la dashboard principale consente di visualizzare lo status della flotta e i costi sostenuti in tempo reale.

Grazie, infatti, a report e grafici aggiornati costantemente è possibile monitorare in solo colpo d’occhio tutti i costi di gestione con la conseguente possibilità d’intervenire in maniera tempestiva ed efficace su eventuali sprechi.

Dalla dashboard si accede a tutte le aree di gestione della flotta dove visualizzare i dettagli delle varie voci.


Un solo software per la gestione delle flotte aziendali

Scegliere gestione flotte aziendali significa avvalersi di uno strumento semplice e immediato per amministrare tutti gli aspetti delle flotte aziendali risparmiando tempo ed eliminando la possibilità d’errore umano.

I principali vantaggi dell’utilizzo sono:

  • Anagrafica digitale dei veicoli, autisti e patenti
  • Archivio digitale di tutti i documenti
  • Gestione scadenze manutenzioni programmate con alert via email e smartphone
  • Gestione scadenze leasing con alert via email e smartphone
  • Monitoraggio dei costi di gestione con grafici e statistiche
  • Generazione automatica delle schede carburante
  • Geolocalizzazione dei mezzi e monitoraggio GPS
  • Tracciatura del percorso quotidiano dei mezzi e calcolo delle ore di guida
  • Verifica irregolarità del percorso o utilizzo al di fuori delle fasce orarie di lavoro.

L’implementazione di gestione flotte aziendali prevede un training iniziale e una costante assistenza online unita alla possibilità di richiedere lo sviluppo di funzionalità ad hoc su specifiche esigenze aziendali.

Daniele Noris

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.
Daniele Noris