Gli attacchi DDoS. Cosa sono?

Una delle più grandi minacce è l’attacco Denial of Service (DoS), di cui fanno parte anche gli attacchi distribuiti, i DDoS (Distributed Denial of Service), che sono mirati a più sistemi rispetto a uno singolo. Come agiscono questi tipi di attacchi? Come suggerisce il nome, questi attacchi consistono nel bombardare i sistemi con pacchetti di…

Una delle più grandi minacce è l’attacco Denial of Service (DoS), di cui fanno parte anche gli attacchi distribuiti, i DDoS (Distributed Denial of Service), che sono mirati a più sistemi rispetto a uno singolo.

Come agiscono questi tipi di attacchi? Come suggerisce il nome, questi attacchi consistono nel bombardare i sistemi con pacchetti di dati per esaurire le risorse del sistema.

La quantità esagerata di richieste rispetto al normale comporta il “soffocamento” della rete e dei relativi servizi.

Distribuzione DDoS

Questo grafico rappresenta il numero di attacchi giornalieri nell’anno 2019 (fonte: Link11).

E’ importante menzionare che la maggior parte degli attacchi avvengono durante il weekend e in fasce orarie non lavorative, infatti oltre il 40% degli attacchi vengono effettuati tra le 16 e la mezzanotte. L’attacco più lungo registrato nel 2019 è durato oltre 100 ore consecutive.

Appassionati ed entusiasti sono sempre alla ricerca della migliore soluzione possibile da utilizzare per essere di aiuto ai clienti. Grafici, Webmaster, esperti di Web marketing e di immagine coordinata parlano, scrivono e creano su questo Blog

Richiedi informazioni

    logo-pixo-2022-a

    Progetti di presenza online: dal Sito, al marketing per arrivare alle vendite passando per la semplificazione dei processi ed i rapporti con i clienti.