Google: All’ estero come si vedono i nostri annunci adwords?

Una campagna pubblicitaria attraverso google puo’ essere geolocalizzata su diversi livelli, sino al codice di avviamento postale.

 

La visualizzazione dei nostri annunci avviene solamente nelle aree che abbiamo stabilito.

C’e’ un modo per controllare se google realmente li visualizza solo nelle aree volute?

 

E’ chiaro che se il nostro computer rientra nelle aree dove la pubblicita’ viene visualizzata, le vedremo sicuramente. Ma, come posso controllare se google le visualizza anche in una citta’ lontana?

 

Ad esempio, se mi interessa far visualizzare gli annunci solo a Milano, come posso controllare se sono visibili anche a Roma?

 

come per l’articolo (precedente) è possibile aggiungere e modificare a mano la stringa dell’ url, per esempio:

http://www.google.com/search?adtest=on&hl=en&q=used+car&gr=US-IL&gcs=Chicago

http://www.google.com/search?adtest=on&hl=it&q=auto+usate&gr=IT&gcs=roma

con questa stringa chiediamo di visualizzare gli annunci relativi a “used car” nella zona di Chicago, Illinois.

E’ possibile inoltre aggiungere ulteriori parametri opzionali, quali: la zona, le coordinate lat/lon, regioni, nazioni, il cap, la designated market area e la citta’.

Per il nostro esempio:

http://www.google.com/search?adtest=on&hl=it&q=auto+usate&gr=IT&gcs=roma

 

Daniele Noris

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.
Daniele Noris