Inbound Marketing

Inbound marketing: Strategia e metodo

Pixo progetta ed implementa progetti di Inbound marketing per le aziende che vogliano dare una marcia in piu’ alla presenza online aziendale ed hai metodi di comunicazione.

Offriamo soluzioni su misura sulle necessita’, perche’ ogni progetto, ogni azienda ha caratteristiche diverse, mercati e clienti differenti.

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Cosa e’ l’ Inbound marketing

E’ una modalita’ di marketing che pone il potenziale cliente al centro di tutte le azioni di promozione. In questo piano lo strumento diventa veicolo con il quale raggiungere il cliente-tipo che si vuole raggiungere. Lo strumento e’ il mezzo che in sinergia con altri permette di arrivare all’ obiettivo, come in una orchestra.

Perche’ usare l’ Inbound marketing

E’ semplice: perche’ acquisite clienti non piu’ come alcuni anni fa’. Infatti i percorsi, le modalita’ che da sempre hanno funzionato ora non funzionano piu’. E’ necessario cambiare ed evolvere: perche’ il vostro cliente ha cambiato le modalita’ con cui si informa, verifica, confronta ed acquista.

Inbound marketing: Chiara visione strategica

Abbiamo detto che gli strumenti sono al servizio dello scopo, ed in questa visione lo strumento e’ il mezzo per arrivare all’obiettivo. A seconda della tipologia di progetto gli strumenti sono calibrati sulle necessita’ del cliente e della sua azienda, in un equilibrio perfetto e bilanciato.

Come implementiamo l’ inbound marketing

Secondo un percorso rodato ed affidabile per portare il potenziale cliente al sito attraverso un cammino che lo qualifichi e lo trasformi poi in cliente. Ecco i 4 Step fondamentali per trasformare i visitatori in contatti e successivamente in clienti:

metodo-strategico1)Attirare traffico: perche’ dobbiamo far arrivare traffico di qualita’ al vostro sito, traffico interessato ai vostri prodotti e servizi. Abbiamo bisogno di visitatori da portare al secondo passo.

2) Convertire i Visitatori: con opportuno tecniche e messaggi, in questa fase si cerca di convertire i visitatori in Contatti (leads) qualificati.

3) Trasformare in Cliente: accade quando il potenziale cliente trova risposta alle sue necessita, trova riscontro positivo alle sue esigenze nei vostri prodotti e servizi ed e’ pronto a divenire un cliente.

4) Coccolare il Cliente: si, i clienti vanno coccolati e seguiti con attivita’ mirate sullo specifico profilo cliente, per aumentare la relazione con contenuti, contesti e prodotti e servizi su misura.