Interessato alla creazione di un sito Internet?

Fatti aiutare da Pixo per il tuo sito Web!

Anno dopo anno, cambia sempre di più il modo di lavorare: pensa a come si acquisiscono e gestiscono i clienti ed ai mercati in cui si opera. In passato l’area in cui si era attivi era ristretta ad una città o una provincia (tranne attività di più vasta portata). Oggi, invece, è possibile pensare più in grande pur disponendo di un budget contenuto. E’ possibile raggiungere questo obiettivo grazie alla creazione di un sito Web. A Bergamo opera Pixo, agenzia Web attiva da anni sul territorio ed in grado di fornire tutti i prodotti e servizi necessari a chi vuol essere visibile online.

Ora è possibile avere una visione completamente diversa del mondo del commercio e dei servizi. Basti pensare che anche solo operando in una nicchia ben definita è possibile ritagliare il proprio spazio accrescendo costantemente il pacchetto clienti. Probabilmente oggi è più forte chi sa ritagliarsi uno spazio ben definito invece di puntare su tutto senza avere le idee chiare sul profilo del cliente tipo.

Perché avere un sito Web a Bergamo e provincia?

Questo è dubbio molto presente e che è diffuso soprattutto nel caso di piccole province e città. Quale che sia la dimensione dei territori di riferimento, è ormai cambiato il modo di comportarsi dell’utente medio. I cellulari garantisco l’accesso immediato, facile e diretto ad Internet. Posso ottenere le informazioni che cerco in pochi click ed, in alcuni casi, persino con il solo comando vocale.

Nel momento stesso in cui scegli di non essere online, rimani tagliato fuori da tutti i tuoi potenziali clienti (vicini e lontani). La capacità di Pixo sta nel metterti in grado di essere visibile dove serve davvero. Non si tratta banalmente di realizzare un sito Web ma di definire una un percorso preciso e puntuale ed una strategia per curare al meglio la tua visibilità online. Pensa, ad esempio, allo studio grafico, alla realizzazione del logo e del template di riferimento sino all’utilizzo di tutti i canali migliori per acquisire e gestire i tuoi clienti nel tempo.

Ma non basta un sito Internet da venti o trenta dollari al massimo?

Al giorno d’oggi, è molto facile trovare template per siti Internet gratuiti o da venti – trenta dollari al massimo. Se vuoi approssimare allora questa è la scelta che fa per te. Se, invece, il tuo obiettivo è distinguerti sul mercato per la qualità della tua offerta e della tua immagine, l’ideale è optare per soluzioni su misura che siano elaborate da consulenti competenti e qualificati. I template sono per tutti; il tuo sito Internet è solo per te! Questa è la differenza sostanziale.

A Bergamo e provincia, i siti Web per aziende, artigiani e professionisti sono sempre più curati a livello grafico, nei contenuti ed in termini di visibilità. Se scegli un’opzione gratuita o a bassissimo costo o, ancora, una soluzione fai da te, rischi di partire sin dall’inizio un passo indietro rispetto ai tuoi competitor. Per quanto tu possa essere bravo e professionale, il cliente potenziale che visiterà il tuo sito sarà fortemente condizionato dalle sensazioni ottenute visionando le pagine Web. Studi approfonditi hanno dimostrato che la regola secondo cui “la prima impressione è quello che conta” è vera. Perché commettere l’errore di dare un’impressione distorta dei tuoi prodotti e servizi?

Vuoi un preventivo per la creazione di un sito Web?

Non aspettare oltre e richiedi subito un preventivo gratuito per la realizzazione del tuo sito Internet. Puoi contattarci telefonicamente o tramite il modulo online. Un consulente della Web Agency ti fornirà tutte le informazioni che cerchi in modo tale da poter definire una proposta calibrata sulle tue esigenze commerciali.

Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

Clicca per vedere tutti gli articoli di questo Autore