Perché un sito Internet a Bergamo?

Vuoi realizzare un sito Web e ti trovi a Bergamo e provincia?

Allora metti da parte il fai da te o soluzioni non professionali e contatta subito Pixo, agenzia Web fortemente radicata sul territorio con una fitta rete di professionisti e consulenti a tua disposizione. Ma perché optare per un’agenzia? In molti scelgono ancora di chiedere l’aiuto di un parente prossimo che si occupa di Internet soprattutto per passione e non per lavoro.

E’ proprio in casi come questi che aziende, professionisti ed artigiani perdono la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio online. Non tutti i siti sono uguali: oramai la differenza la fanno lo studio e l’analisi attenta di ogni singolo caso oltre che l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Molte volte un appassionato del mondo della Rete ha un approccio sbagliato e non seleziona le informazioni in modo corretto: punta a studiare quello che gli piace e lo diverte invece di quello che serve davvero.

Cosa può fare un’agenzia per il mio sito?

Il primo aspetto da considerare è che lo staff è composto da personale che si aggiorna costantemente grazie a forum, e-book, webinar e molto altro ancora. Basti pensare alle tante lezioni trasmesse tramite Internet proprio nel primo pomeriggio: mentre molti si riposano o riprendono a lavorare, lo staff dell’agenzia ne approfitta per studiare ed approfondire argomenti anche molto diversi tra loro. Ottimo, no?

Il titolare delle attività commerciali che sceglie di essere visibile in Rete spesso si fa condizionare da quello che serve. In casi come questi, invece, Pixo interviene per fornire una guida che consenta di prendere la giusta decisione: l’immagine online deve sempre essere integrata con quella offline in modo tale che si possano rafforzare a vicenda. Realizzare un sito Internet significa quindi riportare in Rete parte della tua attività lavorativa ma utilizzando i giusti strumenti ed avendo sempre ben a mente l’utente finale.

Un sito Internet serve solo ad acquisire nuovi clienti?

L’obiettivo principale di chi vuol avere un nuovo sito Web è quello di acquisire nuovi clienti eppure le potenzialità a nostra disposizione sono molte altre ancora. Partiamo dal presupposto che acquisire un nuovo contatto prima ed un cliente poi costa molto di più che gestirlo nel tempo. Questo significa che tra i nostri obiettivi primari vi deve certamente essere quello di conservare la nostra rete di partner e clienti.

In quest’ottica, il sito può essere utilizzato per fornire assistenza pre e post vendita oltre che per garantire informazioni utili al nostro target di riferimento. L’assistenza tecnica online è un ottimo esempio di come si possano creare ed utilizzare piattaforme che forniscono servizi aggiuntivi utili alla clientela. Potremmo andare avanti a lungo. Tutto dipende dalla tipologia di prodotto o servizio offerto.

Vuoi un preventivo per un sito Internet a Bergamo?

Non aspettare oltre e richiedi subito un preventivo gratuito per la realizzazione di un sito Web. A Bergamo e provincia c’è Pixo, agenzia in grado di offrire una vasta gamma di servizi per accrescere la tua visibilità sul Web e gestire al meglio i contatti con clienti potenziali ed acquisiti. Fatti aiutare da un consulente dello staff per definire una soluzione calibrata in funzione dei tuoi obiettivi commerciali a breve, medio e lungo termine.

Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

Clicca per vedere tutti gli articoli di questo Autore