Sito web: Obbligo pubblicazione aiuti di stato

Con la legge n.124/2017 art.1 commi da 125 a 129 è obbligatorio pubblicare sul sito internet aziendale, l'elenco degli aiuti pubblici...

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    Con la legge 124/2017 è fatto obbligo di pubblicazione (entro il 30 giugno di ogni anno) dell’elenco completo e dettagliato degli aiuti pubblici ricevuti (se di importo superiore ai 10.000 euro) nell’esercizio di impresa nel corso dell’anno precedente.

    Le modalità di pubblicazione sembra che possano avere due soluzioni:

    Sito web aziendale: Prima soluzione (veloce)

    Pubblicazione in tutte le pagine del sito, preferibilmente nel “piede” (la parte in fondo del sito) assieme ai dati fiscali obbligatori di una frase che l’azienda in esame ha ricevuto degli aiuti di stato ed un link al portale governativo, dove, con una ricerca vengono visualizzati gli aiuti riceuvti

    Sito web aziendale: Seconda soluzione (piu’ articolata)

    Include la prima soluzione e si sviluppa con la creazione di una pagina, interna al sito aziendale, ma pubblicamente raggiunbile. All’interno di questa pagina và indicato in modo dettagliato tutte le informazioni relative agli aiuti ricevuti.

    In piu’ è consigliabile inserire il link al portale governativo

    Inoltre sembra che le aziende che hanno ricevuto aiuti pubblici di importo inferiore ai 10.000 euro possono evitare la pubblicazione sul sito aziendale.

    Come sempre rivolgetevi al vostro commercialista sulle procedure corrette per la vostra azienda.

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