Tutto allo stesso prezzo!

Cosa accadrebbe se ad un ampio gruppo di prodotti simili, con prezzi diversi, ma accumunati dalle stesse caratteristiche, applichiamo un prezzo uguale per tutti i prodotti?

Abbiamo spostato l’ attenzione dal prezzo alle caratteristiche del prodotto!

Calmierando un offerta di prodotti simili fra loro, poniamo al centro dell’ attenzione le esigenze del cliente.

Il cliente non e’ piu’ fissato sul prezzo ma e’ libero finalmente di ragionare sulle proprie necessita’.

In questo modo abbiamo eliminato un parametro dal processo di vendita del prodotto, portando al centro le esigenze del cliente.

Anche le profilazioni del cliente saranno piu’ autentiche, affidabili e remunerative, perche’ basate sulle reali necessita’ del cliente.

Image Credits  https://goo.gl/P2ApIq

Daniele Noris - Siti web Bergamo

Daniele Noris

Specialista in Strategie di presenza online per Aziende che applica con Passione. Nel tempo libero, Amante dell' Europa che documenta in immagini, tra cultura, spazi, paesaggi e piatti tipici.

Clicca per vedere tutti gli articoli di questo Autore